Ucis.org

Acqua

Macerie

Superficie

Neve

Macerie

Salvataggio in acqua

Neve

Superficie

Si avvisano i presidenti dei gruppi territoriali che la segreteria nazionale ha inviato a tutti una email di invito per partecipare alla riunione programmatica del 04.02.18. 

Per ragioni organizzative si chiede, cortesemente, di dare conferma della presenza entro il 31.01.2018 attraverso il link di iscrizione spedito via mail a tutti i gruppi il 20.01.2018.  

UCIS

Il Consiglio Direttivo comunica a tutti gli affiliati ed iscritti UCIS che, nella riunione del 03.01.18, sono state accolte le dimissioni presentate dal consigliere Bruno Arturo che, a causa di motivi personali, ha ritenuto di non poter più sostenere l’impegno associativo assunto nel 2016.

Ringraziamo Bruno Arturo per l’impegno profuso nei molti anni di partecipazione al Consilio e siamo lieti che continui a rimanere in Ucis dando supporto alle attività che saranno realizzate.

Il consiglio Direttivo Ucis

 

 

Da oggi, in area GESTIONALE, sono attive le procedure per rinnovare il tesseramento UCIS oppure per effettuare un nuovo tesseramento.

Per il rinnovo i termini scadono il 31 marzo, diversamente la nuova adesione è possibile in qualunque giorno dell'anno.

Le quote sono le stesse del 2017.

Le procedure per le due diverse tipologie di soci (vecchi e nuovi) sono disponibili nei due allegati.

Sono disponibili la locandina ed il regolamento dell'esercitazione a tappe organizzata da quattro gruppi per la quale UCIS ha concesso il patrocinio ed il supporto.

Allegati:
Scarica questo file (regolamento terrae motus6.0.pdf)REGOLAMENTO TERRAE MOTUS6.0[ ]221 kB

I gruppi interessati ad organizzare il raduno Ucis 2018 sono pregati di inviare la candidatura alla segreteria entro il 15.02.2018 per consentire l'attivazione dei benefici di Legge previsti ex Dpr. 194/01.

 

 

Regole per la selezione delle squadre che parteciperanno al Campionato Mondiale Cani da Soccorso 2018 a Zatec (Repubblica Ceca)

 

Quest'anno ricorrono i 30 anni dalla fondazione di Ucis. Sarà un occasione per riflettere sulla nostra storia, analizzare il presente e rilanciare con nuove idee ed iniziative l'attività associativa.

Nel 1988 poche ma lungimiranti idee hanno consentito la nascita della nostra realtà che, attraverso i gruppi presenti sul territorio nazionale, negli anni ha saputo offrire alla collettività i suoi servizi. Tutti voi, specialmente quelli che da più tempo sono in Ucis, scavando nei cassetti dei ricordi sapranno trovare oggetti, foto, manoscritti e quant'altro che, nel tempo hanno disegnato la storia di Ucis. Sono i segni di un vissuto svoltosi con passione.

Ci piacerebbe, attraverso voi, ripercorrere la storia di Ucis attraverso il materiale in vostro possesso e, per questo, vi chiediamo di darci una mano inviando via mail tutto quello che è in vostro possesso. 

Iniziamo pubblicando la foto del primo corso istruttori Ucis tenutosi nel 1989. Per qualcuno di voi sarà occasione di ricordo, ma per molti di noi sono volti senza nome. Potete scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inviando qualche dettaglio o ricordo riguardante la foto pubblicata e, attraverso questo sito, ne faremo un ricordo per tutti. Grazie.

UCIS.

Si comunica che in data 24.10.2017, al fine di adempiere a quanto disposto dal nuovo regolamento UCIS,  sono state attivate d'autorità tutte le mail UCIS dei gruppi associati (si intendono "associati" quei gruppi che nel gestionale risultano tali ed hanno i singoli soci identificati con il numero di ID ENCI). Da oggi e fino al 31.12.2017 (periodo transitorio) le comunicazioni saranno inviate sia alla mail UCIS sia a quella indicata nella pagina "contatti" del gestionale. A decorrere dal 01.01.2018 le comunicazioni saranno inviate solo sulla mail ufficiale UCIS.