loading spinner
    Superficie
    Superficie
    ricerca disperso
    Acqua
    Acqua
    salvataggio in mare
    Macerie
    Macerie
    ricerca dispersi

    News

    Contenuti Importanti

    Contenuti Importanti

    Si anticipa la data dell'assemblea annuale dei soci. A chiusura rinnovo tesseramento verrà...

    Leggi tutto...

    Si allega il calendario delle valutazioni S1 e M1 per l'anno 2024. I luoghi verranno comunicati in...

    Leggi tutto...

    SELEZIONE MONDIALI F.C.I CANI DA SOCCORSO

    Grandissima emozione e soddisfazione alle recenti selezioni Nazionali FCI per i Mondiali a squadre di cani da soccorso. Sede delle selezioni è stata la città di Padova che ha visto squadre provenienti da tutta Italia confrontarsi nelle discipline di ricerca in superficie e ricerca in macerie.

    Tra i partecipanti nella disciplina di ricerca in superficie anche la squadra chiamata “UCIS -Emilia Romagna”, composta da: Gabriele Morni con il suo pastore tedesco Tummy, Matteo Baistrocchi con Margò, Matteo Fanfoni con Hira, Alois Dodi con Vim e team leader Andrea Rossi.

    Ottima la prova della squadra sia in obbedienza in cui la squadra ha totalizzato un punteggio di 188/200 sia in ricerca in cui le unità cinofile si sono cimentate nel ritrovamento di tre dispersi in un’area di 50.000 mq entro un tempo massimo di 20 minuti. Quest’ultima parte ha visto i binomi della squadra primeggiare sugli altri con il ritrovamento di tutti i figuranti in soli 4 minuti e con un punteggio totale di 258/260.

    Con questi punteggi la squadra UCIS si è ottimamente piazzata nella disciplina di ricerca in garantendosi la partecipazione ai prossimi mondiali di Zatec.

    Meritano un sincero complimento i componenti della squadra che hanno dimostrato grande intesa e solido affiatamento frutto di un lungo ed impegnativo lavoro di preparazione sia tecnica che atletica.

    o

    Il prossimo obiettivo della squadra è quello di vincere i Mondiali di ricerca che quest’anno si terranno a Zatec in  Repubblica Ceca nella seconda metà di agosto.

    UCIS

     

     

    Cerca nel sito

    Contatti