Dal 07.01.2021 saranno attive le procedure per rinnovare il tesseramento UCIS oppure per effettuare un nuovo tesseramento. Per il rinnovo i termini scadono il 31 marzo mentre per le nuove adesioni è possibile procedere in qualunque giorno dell'anno fino al 30.09.2021 (data in cui sarà riconsegnata ad ENCI la modulistica in uso). Le quote sono le stesse del 2020.
Coordinate per i versamenti: BANCA DI CREDITO COOPERATIVO di BRESCIA IBAN: IT 63 A 08692 55470 032000322486
PRINCIPALI NOVITA'
- per i nuovi soci UCIS appartenenti a gruppi già associati, ex art. 6 dello statuto UCIS deve essere inoltrata domanda al C.D. UCIS per la relativa delibera.
- ai gruppi, prima di rilasciare le tessere, sarà richiesto di aver ottemperato all'inserimento dei dati e documenti obbligatori previsti dalle Leggi nazionali.
- ai gruppi, prima di rilasciare le tessere, sarà richiesto la conferma scritta di aver adempiuto agli obblighi di Legge in materia di tutela della privacy.
La segreteria è a disposizione per fornire spiegazioni e supporto.
Le procedure per le due diverse tipologie di adesione (rinnovi e nuove affiliazioni) sono disponibili nei due allegati.
ATTENZIONE: per il trasferimento dei soci da un precedente gruppo Ucis ad un nuovo e diverso gruppo UCIS bisogna inviare una mail alla segreteria nazionale che provvederà ad effettuare lo spostamento. La richiesta di tesseramento si effettua tramite gestionale e deve essere corredata dal bonifico della quota dovuta e da tutte le informazioni richieste per il gruppo, per i singoli volontari e per i cani.
RINNOVI
Le procedure di rinnovo sono dettagliatamente descritte nell'allegato file "istruzioni per rinnovo tesseramento".
NUOVE ADESIONI
Per i nuovi gruppi e volontari la procedura di adesione all'Ucis è dettagliatamente descritta nell'allegato file "istruzioni nuovo tesseramento".
In particolare il presidente del gruppo
1. verifica che lo statuto ed il regolamento del tuo gruppo prevedano lo svolgimento di attività di Protezione Civile;
2. verifica che lo statuto ed il regolamento del tuo gruppo siano conformi ai dettami del Dlgs 03.07.17 nr. 117 (Codice Unico del Terzo Settore);
3. Il gruppo deve essere iscritto negli elenci/albi territoriali delle organizzazini di volontariato di P.C. tenuti dalle Regioni e/o Province Autonome;
4. Se i punti 1 e 2 sono soddisfatti scarica l'allegato sottostante, lo compila e lo invia alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con la richiesta di adesione compilata indicando le motivazioni ed il tipo di attività svolto dall'organizzazione richiedente.
5. Il Consiglio Direttivo Ucis alla prima seduta delibererà nel merito della richiesta e la segreteria nazionale darà comunicazione della decisione promulgata.
Per ogni ulteriore delucidazione si può contattare la Segreteria Nazionale via mail oppure a mezzo telefono.
UCIS